[Rumors] All’Apple Store arriva la figura del Guru?
[adrotate banner=”1″]
Gli Apple Store molto probabilmente presto si arricchiranno di una nuova figura al loro interno che possa supportare ancora meglio i clienti dell’azienda di Cupertino nel loro percorso di avvicinamento o di perfezionamento nel possesso di iDevice: si chiamerà Guru, riprendendo il termine sanscrito che nella religione induista ha preso il significato di maestro o comunque di persona che dalle alte qualità in una determinata materia da insegnare. Utilizzato oramai in tutte le sue accezioni nella nostra cultura, il Guru potrebbe arrivare anche accanto ai Genius all’interno degli Apple Store. Ma vediamo in cosa potrebbe consistere, tenendo
Partiamo col dire che, per cercare una fonte per i rumors, la Apple ha deciso di registrare dei domini aggiuntivi al proprio sito che riportino il nome dell’iDevice affiancato dalla parola guru: troviamo quindi apple.guru, iphone.guru, ipad.guru, mac.guru, macbook.guru, ipod.guru e appletv.guru, oltre a molti altri domini che risultano essere bloccati per la registrazione. Tutti però devono ancora essere attivati, quindi il progetto è attualmente in divenire e soltanto in mente dei, pertanto c’è solo da attendere. Non c’è da escludere, però, che l’azienda di Cupertino abbia deciso di registrare questi domini per prevenire magari l’acquisto di altre persone o aziende che possano sottrarre delle terminologie vicine alla Apple: non ci sarebbe, quindi, alcuno scopo finale.
Tutto è annebbiato, insomma, e restano solo dei rumors, di cui vi abbiamo parlato poc’anzi: se il Guru dovesse arrivare all’interno dell’Apple Store sicuramente lo farebbe per dare una ventata di novità al supporto verso il cliente, fornendo magari qualcosa che vada oltre il Genius e permetta alla Apple di recuperare terreno nei confronti delle altre aziende che sembrano aver superato la qualità dell’assistenza in questi ultimi anni, con la Mela che è rimasta a guardare.
[adrotate banner=”2″]