Rubik’s Cube, componiamo il cubo di Rubik direttamente su iPad
[adrotate banner=”1″]
Il Cubo di Rubik è sicuramente uno dei rompicapi più famosi di sempre, che generazioni di persone hanno provato a risolvere: qualcuno, con l’ausilio dei libri, ci è riuscito, mentre qualcun altro, nonostante ci abbia provato anche per anni, non è mai riuscito a far tornare ogni faccia del cubo di un colore distinto, sicuramente con grande frustrazione.
Rubik’s Cube, come potrete intuire dal nome, è un app che porta su iPad e anche su iPhone, in quanto app universale, il famoso rompicapo: potremo, tramite le nostre dita, ruotarlo nelle varie direzioni e ruotare su loro stesse le “fette” che compongono il cubo, cercando di ricostruirlo.
Per facilitarci nel compito, il gioco ci propone anche una visuale in tre dimensioni, ottenibile guardando il gioco tramite gli occhiali anaglifici con una lente color rosso e una color ciano (verde acqua), che possono essere acquistati in rete a circa un euro al paio.
L’app di per sé è molto ben fatta, i controlli sono reattivi ed è difficile, specie sul grande schermo dell’iPad, che sbagliamo la fetta di cubo da girare: tuttavia, avere un vero cubo di plastica in mano dà tutta un altra sensazione e, a mio avviso, il cubo è più semplice da risolvere che non in versione virtuale. In ogni caso, se siete interessati a portare questo passatempo sul vostro dispositivo, Rubik’s Cube può essere scaricato da App Store.
[app 361231506]
[adrotate banner=”2″]