Ruba l’iPad, ma viene rintracciato: ennesimo furto sventato
[adrotate banner=”1″]
Diventa sempre più immediato rintracciare e sventare il furto del proprio iDevice, in particolar modo di iPhone e iPad. Grazie, infatti, all’app “Trova il mio iPhone?” è possibile rintracciare qualsiasi dispositivo – anche Mac – e sapere dove si trova in quel momento. I più sbadati possono usufruirne nel caso in cui abbiano dimenticato l’ultima location del proprio supporto, ma chi è stato appena derubato può agire in modo tale da recuperare la refurtiva. È successo nuovamente in provincia di Firenze ed è costata caro a un cileno di 22 anni, che voleva assolutamente rubare un iPad.
Due turisti milanesi, nella giornata di ieri, mentre trascorrevano la giornata a Pisa sono stati derubati del proprio iPad, l’ennesimo furto nell’ultima settimana in città, ma stavolta risoltosi per il meglio. A intervenire un brigadiere, che tempestivamente si è messo alla ricerca del ladro fino ad arrivare a un’area di parcheggio tra Viareggio e Lido di Camaiore. Senza alcun atto eroico o di coraggio, il brigadiere, notando che il segnale dell’iPad era fermo, ha avvertito i colleghi della Versilia, così da poter intervenire in maniera compatta nei confronti del ladro: senza, però, poi voler perdere tempo, il brigadiere decide di agire in solitaria. Uno dei ladri fugge, ma l’altro viene preso.
Il reo è stato condannato a tre anni e due mesi di reclusione dal tribunale di Lucca, che lo ha processato per direttissima. Inoltre successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che i furgoni utilizzati per la fuga erano stati entrambi rubati, uno a Trevi, in provincia di Viterbo, e l’altro a Ostia, in provincia di Roma. Nel camper è stata recuperata ovviamente la refurtiva rubata ai turisti milanesi oltre ad altra merce che è stata al momento sequestrata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]