[adrotate banner=”1″]
Quello di Angry Birds è senza dubbio uno dei franchise per dispositivi mobili più prolifici e di maggior successo della storia recente. Non a caso i fan della serie possono da oggi riprendere la loro estenuante crociata contro i maialini cattivi, ma in maniera leggermente diversa rispetto a come siamo abituati.
Rovio, la società responsabile della saga, ha annunciato il debutto mondiale del tanto atteso Angry Birds Epic. A differenza del gameplay classico su cui si fonda la serie, Epic è un gioco di ruolo a turni.
Come gli altri titoli Angry Birds, gli eroi di questo gioco sono i volatili che tutti conosciamo e gli antagonisti sono il vile Re dei maiali, il suo consigliare, il Mago maiale, e suo figlio, il Principe Porchetta. Il re e la sua banda hanno rubato le uova e il giocatore dovrà aiutare il cast di eroi piumati per recuperarle.
Come al solito il titolo ci viene offerto con la formula freemium: l’app può essere scaricata gratuitamente ma la valuta del gioco, i Lucky Coins, è disponibile come acquisto in-game in vari tagli da 89 centesimi a 79,99 euro. Inutile ripetere che gli acquisti in-game non sono strettamente necessari al completamento del gioco, ma offrono all’utente un’esperienza molto più completa e divertente.
Per fare brevemente il punto della situazione per la software house Rovio, il primo titolo del franchise Angry Birds è stato lanciato per iDevice nel 2009 e lo scorso aprile la serie ha superato i 2 miliardi di download. Oltre al gioco originale, Rovio ha lanciato Angry Birds Seasons, Angry Birds Star Wars, Angry Birds Rio, Angry Birds Space e Angry Birds Friends. Qualche tempo fa è arrivato anche il primo gioco di kart-racing chiamato Angry Birds Go.
Angry Birds Epic può essere già scaricato gratuitamente per iPad, iPhone e iPod Touch dall’App Store Apple.
[app 767319014]
[adrotate banner=”2″]