Router Wi-Fi: ecco l’idea geniale per radoppiare la potenza del segnale con un un accessorio da cucina | Copertura in tutta casa con 5 centesimi di Euro

Come potenziare il Wi-Fi
Come potenziare il Wi-Fi con un semplice trucchetto – www.iPaddisti.it

Come potenziare il proprio Wi-Fi senza spendere una fortuna, è possibile? La risposta è si ed ecco il metodo giusto.

Basterà un semplice prodotto che hanno tutti nella propria cucina e finalmente la rete internet di casa sarà super veloce.

Internet è ormai indispensabile per la vita di tutti i giorni. Che sia per situazioni lavorative o inerenti lo studio, questo strumento è sempre più utilizzato. Per stare al passo con i vari incontri in rete o le videolezioni, però, è necessaria una connessione stabile.

Non solo, è necessario anche che tale linea sia veloce e non sempre questo è possibile a causa dei vari problemi di modem o di gestore.

Esiste quindi un modo per evitare i problemi di rete e avere una connessione più veloce senza dover spendere soldi? Scopriamolo insieme.

Potenziare il router con il foglio di alluminio

Come affermato in precedenza, una connessione stabile e veloce è ciò che più viene richiesto oggi a causa della crescente importanza del mezzo internet. Per potenziare il router non vi servirà altro che un semplice foglio di alluminio, si, proprio quello che viene utilizzato per conservare le pietanze in cucina. In che modo questo prodotto potrebbe rendere la linea più prestante? In effetti, il foglio di alluminio ha la capacità di modellare il flusso dei segnali Wi-Fi. E’ il lato lucido del foglio a svolgere gran parte del lavoro, infatti riflette i raggi provenienti dall’antenna e li punta in un punto specifico. Il gioco sta nel posizionare il router indirizzandolo verso le parti della casa in cui si necessita di una migliore connessione internet.

alluminio e router
Foglio di alluminio dietro al modem – www.iPaddisti.it

Posizionamento del foglio di alluminio dietro al modem

Veniamo ora all’aspetto pratico: come posizionare correttamente il foglio di alluminio in modo che dia i risultati sperati? Il primo passo consiste nel tagliare il foglio di alluminio di circa 30 cm di larghezza, l’altezza dovrà essere pari a quella del router. Nel caso in cui quest’ultimo abbia un’antenna fisica, bisognerà accertarsi che il foglio si estenda per tutta la lunghezza dell’antenna. A questo punto, si dovrà piegare il foglio creando una “C” rivolgendo il lato lucido verso l’interno della curva. Una volta fatto ciò si dovrà posizionare il modem con il foglio verso la parete di interesse. Per verificare la buona riuscita dell’esperimento non bisognerà far altro che un test di velocità verificandone i risultati in upload e download confrontandoli con quelli precedenti. Insomma, incredibile ma vero, anche senza spendere nulla sarà possibile accedere ad una rete sempre più veloce.