[adrotate banner=”1″]
Il successo di alcuni giochi per console fa si che, anche a distanza di anni, gli stessi titoli vengono riproposti anche in versione iOS. Un illustre esempio di questa situazione è il terzo episodio della serie GTA, grande successo di alcuni anni fa su PC e Play Station 2, e che adesso ha ottenuto dopo il suo debutto alcuni mesi fa un grande successo anche su iPad.
La notizia, molto molto interessante è che la potenza dei processori che vengano montati su i nuovi dispositivi è veramente alta tanto che, nella fattispecie, il Nuovo iPad è potenzialmente in grado di far girare non solo il terzo, ma anche il quarto episodio della serie Rockstar Games.
E il bello non finisce qui: alcuni hacker sono riusciti, con metodi probabilmente non proprio legali, ad intrufolarsi nel database dei ragazzi stessi di Rockstar Games, trovando niente meno che una serie di immagini ed informazioni su un potenziale porting di GTA 4 anche sul nostro iPad.
I controlli sarebbero notevolmente migliorati per sfruttare al meglio le capacità dei dispositivi più recenti, e troviamo ad esempio il supporto al giroscopio, mentre ci sarebbero miglioramenti, nuovi scenari e ancora più violenza rispetto al gioco che tutti conosciamo su console.
In ogni caso, non appena avremo aggiornamenti, vi faremo sapere.
[adrotate banner=”2″]