[adrotate banner=”1″]
L’interfaccia touch-screen dell’iPad consente indubbiamente di fare molte cose e svolgere molte attività, e questo l’ha capito anche Apple, quando, in occasione della presentazione di iPad 2, ha deciso di traspondere sul dispositivo Garageband, programma che per essere utilizzato su Mac deve essere necessariamente collegato ad uno strumento reale.
Su iPad questo non succede, infatti bastano le nostre dita per suonare il pianoforte, piuttosto che la chitarra, oppure la batteria; semplice come avere lo strumento sotto mano.
La maggior parte degli utenti, però, tende a scaricare Garageband solo per curiosità e poi, vuoi per non utilizzo oppure per il fatto che risulta sempre e comunque un divertimento “in solitaria”, dopo qualche tempo viene tristemente cancellato.
Ad ovviare a questa situazione arriva Rockmate, un programma molto utile e simile a Garageband di Apple, ma che allo stesso tempo ne aumenta non poco il divertimento: oltre ad essere tecnicamente egregio come sonorità, questo programma riunisce, sullo schermo di un unico dispositivo, più di uno strumento, permettendo ad un gruppo rock in erba, anche in assenza di strumenti veri e propri, di divertirsi a suonare le loro composizioni o a far rivivere quelle dei più celebri musicisti.
Se anche voi amate Garageband, ma volete divertirvi suonando con i vostri amici, passate a Rockmate: sicuramente, in termini di divertimento, non ve ne pentirete.
[app 417415477]
[adrotate banner=”2″]