Rivoluzione WhatsApp: con il nuovo aggiornamento dovrai imparare ad usarlo di nuovo – FOTO ASSURDE
Mark Zuckerberg sta stravolgendo WhatApp con le sue funzionalità, con lo shopping online direttamente da dentro le chat, nulla sarà più come prima. Ma anche per altri motivi
“End-to-end shopping experience”, l’ha chiamata così sui social il numero uno di Meta: gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo avranno in un futuro sempre più prossimo la possibilità di fare acquisti direttamente su WhatsApp, senza mai uscire dall’app e pagando direttamente online, con una carta collegata all’app di Meta. Ma il nuovo e-commerce non è l’unica novità.
Nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.10.2, usufruibile dal Google Play Store, alcuni utenti hanno notato qualcosa di diverso nel modo in cui vengono riprodotte le GIF. In passato, su WhatsApp si doveva toccare la GIF per riprodurne l’animazione. Ma con la nuova funzionalità rilasciata in questo aggiornamento, se viene visualizzata una GIF quando apri una chat o scorri una conversazione, verrà riprodotta automaticamente. E ancora.
Dopo aver rilasciato l’app nativa Windows beta di WhatsApp, numero di build 2.2316.2.0, attraverso il canale beta ufficiale su Microsoft Store che offre una funzionalità per riprodurre messaggi vocali al di fuori delle chat, l’app californiana sta ora implementando la possibilità di cambiare lo sfondo della chat.
La strategia di WhatsApp ormai si è capita, sta puntando molto sul miglioramento dell’applicazione nativa, e infatti, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento dal Microsoft Store, i bene informati di wabetainfo hanno scoperto che dalla versione Electron è stata aggiunta un’altra funzionalità: la possibilità, appunto, di personalizzare lo sfondo della chat. A piacimento dell’utente.
L’utilità della opzione
Il modo migliore per verificare se questa funzione è disponibile sullo smartphone di un utente è quella di aprire le impostazioni dell’app e visualizzare le opzioni di personalizzazione: in questa sezione dell’app dovresti poter cambiare lo sfondo di tutte le chat contemporaneamente. Inoltre, è anche possibile includere o escludere il doodle di WhatsApp come strumento aggiuntivo per personalizzare il tuo sfondo.
Un’opzione più utile di quello che ci si potrebbe immaginare: consente all’utente consente di dare un tocco personale alle conversazioni, un punto di partenza, la prima ma non ultima versione di questa funzionalità, dal momento che nella beta non c’è (ancora) l’opportunità di scegliere uno sfondo personalizzato, ma solo da un set predefinito di colori. Inoltre, non è ancora possibile scegliere uno sfondo diverso per chat specifiche.
“La possibilità di cambiare lo sfondo della chat – sottolinea il team di wabetainfo – è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Windows, usufruibile su Microsoft Store. Se non vedi questo aggiornamento su Microsoft Store, tieni presente che verrà distribuito a più utenti nei prossimi giorni”. Avanti tutta.