Rivoluzione per le vecchie PlayStation: ora le pagano a peso d’oro e le ritirano subito in questi negozi | L’occasione per fare soldi è arrivata
GameStop apre la stagione delle valutazioni dell’usato. La tua vecchia PS4 potrebbe valere una fortuna. Ecco quanto vale.
Parte l’extravalutazione delle PlayStation 4, fino a 140 euro di valutazione spendibili per l’acquisto di prodotti PS5.
Incredibile iniziativa da parte di GameStop per gli amanti dei videogiochi. Sul web non si fa altro che parlare della trovata di tale azienda che permette di rottamare la vecchia Playstation per acquistare nuovi prodotti.
Si tratta dell’extravalutazione della Playstation 4, una promozione che sarà attiva fino al 6 marzo e potrà essere effettuata presso i principali negozi di GameStop.
Ma come funziona e, soprattutto quali sono le clausole alla base dell’acquisto dell’usato? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.
Promo GameStop dell’usato: provare per credere
L’iniziativa di cui tanto si parla, consiste nella valutazione della vecchia Playstation 4 che verrà ritirata e valutata entro il 6 marzo. Si tratta di una promozione ben pensata dato che, con l’uscita del nuovo modello di Playstation, la maggior parte degli utenti ha preferito cambiare la vecchia console con quella di ultima generazione. Se da una parte, alcuni hanno preferito vendere la vecchia console, altri hanno invece continuato a tenerla in casa in attesa del momento fortunato. E questo assist è stato fornito proprio da GameStop che finalmente ha lanciato un’offerta da urlo. Ma quanto possono valere i vecchi modelli di PS4? L’extravalutazione prevede un valore di 100 euro per PS4 e PS4 Sim, 140 euro invece per i modelli PlayStation 4 Pro. L’importo che gli utenti riceveranno dalla valutazione, potrà essere speso per l’acquisto di una nuova console (PS5 o PS5 Slim).
Quanto tempo ho per attivare la promozione?
Come affermato in precedenza, l’offerta trade-in è valida fino al 6 marzo 2024 e sarà possibile usufruirne solo all’interno dei negozi del marchio GameStop. A tal proposito, la nota catena specializzata nella vendita di videogiochi, tiene a precisare alcune informazioni importanti ai fini di una buona e corretta valutazione del prodotto. “Le console devono essere integre, funzionanti, non manomesse e complete di controller originale e cavi. Nel caso si voglia aderire a promozioni specifiche di extravalutazione non serve riportare in negozio scatola e/o altri prodotti inclusi al momento dell’acquisto. Se il sigillo di garanzia è stato rimosso e/o danneggiato, la console non potrà essere ritirata. Alcuni modelli possono essere ritirati anche se non funzionanti”. Insomma, appaiono ben chiare le parole dell’azienda e, se anche tu hai una PS4 a casa che non utilizzi più, cosa aspetti a venderla?