[adrotate banner=”1″]
La “Battaglia Navale”, chi di voi cari amici di iPaddisti (mi riferisco a quelli un po’ più grandi) non ricorda questo meraviglioso gioco!! Bastavano due fogli di carta, due penne, e si dava inizio alla sfida!! Unico obiettivo: annientare la flotta nemica!!
Grazie a “Battleship Classic” possiamo tornare indietro nel tempo e divertirci nell’abbattere la flotta contendente(come facevamo una volta). Infatti il gioco ripropone le stesse modalità che tutti noi ricordiamo: a turno, bisogna colpire un quadrato del foglio individuando il posizionamento della flotta avversaria, cercando di essere fortunati e riuscire ad annientarla prima che il rivale distrugga la nostra. Per fare questo bisogna colpire con un tap i quadratini bianchi del foglio di destra, cercando di scovare quelli dove sono state posizionate le navi nemiche dall’IA del gioco.
Il comparto grafico risulta essere perfetto per l’occasione, riuscendo a riproporre il tutto in modo realistico: sembra davvero di trovarsi di fronte ad un foglio disegnato a mano con una penna a sfera. Grazie ad essa, viene a ricrearsi l’atmosfera di un tempo.
Il gioco può essere portato avanti in single player e risulta molto divertente; ma per ricreare la vera battaglia uno contro uno, possiamo sfidare i nostri amici grazie al multiplayer attraverso la connessione bluetooth oppure online grazie al supporto del “Game Center”.
Facilità e divertimento, questo è quello che troverete quando sarete davanti a “Battleship Classic”….colpita e affondata!
[app 471717302]
[adrotate banner=”2”]