Rivelato Facebook Messenger per iPad

[adrotate banner=”1″]

Già da diversi mesi è disponibile nell’Apple Store l’applicazione Facebook Messenger, che consente di inviare messaggi istantanei ai propri amici senza utilizzare l’intera applicazione del social network. Nella giornata di martedì sono trapelati i primi screenshot di una versione del software sviluppata appositamente per iPad.

Le immagini, provenienti dal sito web 9to5Mac, hanno mostrato la versione beta dell’applicazione, che dispone già dei sistemi di messaggistica individuali e di gruppo, supporto per le notifiche push, possibilità di vedere su mappa la posizione dei propri amici e così via. Nulla di diverso rispetto alla versione universale di Facebook Messenger, fatto salvo l’adattamento allo schermo più grande del tablet.

Essendo una versione beta potrebbe trascorrere un po’ di tempo prima che la società rilasci il software nell’App Store Apple. Intanto Facebook è costantemente al lavoro anche sull’app del social network per dispositivi iOS: l’ultimo aggiornamento, la versione 4.1.1, è stata rilasciato solamente il mese scorso, aggiungendo, tra le altre cose, il supporto per il display Retina del Nuovo iPad. La versione precedente, invece, aveva introdotto la funzione Timeline, ma solamente nella versione per iPhone e iPod Touch.

[adrotate banner=”2″]

[via]