Rinth Island, un puzzle game molto particolare per il nostro iPad

 

[adrotate banner=”1″]

Come per le altre console e il PC, anche per iPad ci sono puzzle e puzzle. Ci sono quelli che hanno una grafica più semplice, magari che ricordi un cartone animato, tra cui possiamo ricordare il celeberrimo Cut the Rope, mentre altri, nonostante puzzle restino, sono realizzati con qualche qualità grafica in più, che sicuramente conferisce un valore aggiunto al gioco.

È il caso di Rinth Island, un rompicapo ambientato, come si evince dal nome, su di un isola nel quale, fondamentalmente, dovremo spostare delle casse posizionate su e giù per una torre al fine di aprirci una strada per raggiungere una lanterna posta, nei vari livelli, nei punti più disparati del gioco. Questo sarà l’obiettivo principale, ma una volta terminato ogni livello potremo ripeterlo con obiettivi diversi, ad esempio terminare il livello in un certo tempo o in un certo numero di passi, o raccogliendo tutti i cristalli che compariranno nel livello.

Oltre alla visuale pseudo-3D che ci darà veramente l’impressione di trovarci veramente su un’isola in mezzo all’oceano, avremo a disposizione anche un editor di livelli e la possibilità di giocare i livellimcreati dagli altri utenti, ad allungare la già buona longevità del titolo che comprende, per adesso, già 90 livelli. Concludendo, un gioco da acquistare ad occhi chiusi.

[app 490616206]

[adrotate banner=”2″]