[adrotate banner=”1″]
I primi sei mesi di quest’anno sono stati relativamente tranquilli per i dipendenti degli Apple Store di tutto il mondo, dato che l’unico prodotto davvero nuovo è stato il Macbook Air, rilasciato poche settimane fa e che porta delle novità in termini di autonomia e prestazioni.
Ma questa è la classica quiete che precede la tempesta. I prossimi mesi infatti saranno particolarmente importanti per la casa di Cupertino, dato che dopo l’estate assisteremo al lancio di tanti nuovi prodotti.
Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, di recente ha visitato alcuni Apple Store sul suolo americano e ha organizzato dei meeting con gli Store Manager, dal momento che già a partire dalle prossime settimane i negozi verranno rinnovati e potenziati, in vista del lancio di “un esercito di nuovi prodotti nel prossimo autunno“.
La società statunitense sta quindi pianificando nei minimi dettagli il lancio dei nuovi modelli di iPad, iPhone, iPod e forse pure l’iWatch. Come molti di voi già sapranno, Apple ci tiene particolarmente a come vengono presentati i propri prodotti, soprattutto durante i primi giorni di commercializzazione. Tutto dev’essere perfetto, non ci dev’essere una virgola fuori posto.
Quest’anno il lancio dei nuovi iDevice è ancora più importante, dato che la concorrenza è diventata molto più forte rispetto al passato, e ormai basta anche qualche minimo errore a livello di marketing per regalare quote di mercato ai concorrenti. Gli utenti poi si ricordano bene il “flop” delle mappe di iOS 6 di un anno fa, e stavolta è meglio che iOS 7 sia davvero esente da difetti, altrimenti sempre più persone passeranno ad Android, Blackberry o Windows Phone.
Ben venga comunque la concorrenza: i vertici di Apple sono consapevoli che ormai esistono le alternative all’iPhone e all’iPad, e faranno del loro meglio per offrire agli utenti la migliore esperienza possibile, sia lato hardware che software.
[adrotate banner=”2″]
[Via]