Rimettiti in forma con i migliori gadget tech: ti basterà la metà del tempo per farlo | Sono l’asso nella manica degli atleti

dimagrire
Gadget tecnologici per dimagrire: funzionano davvero? – www.iPaddisti.it

Ritorna in forma prima dell’estate! Ecco alcuni importanti consigli che dovrai sicuramente seguire se vuoi superare la prova costume.

Oltre ad una corretta alimentazione, è importante anche praticare del sano sport. Ci sono alcuni gadget da tenere in considerazione per le attività di fitness.

Con l’arrivo dell’estate sono sempre più le persone che iniziano a tenere sotto controllo la propria forma fisica. Per questo non solo si inizia a fare maggior attenzione al cibo ma anche, e soprattutto, all’esercizio fisico.

Che sia una passeggiata al parco o veri e propri corsi di fitness in palestra, l’attenzione dei consumatori sembra essere sempre più rivolta all’acquisto di gadget volti a monitorare le calorie bruciate e, in generale la propria salute.

Per questo il mercato globale dei wearable ha registrato una crescita consistente legata alle vendite di oggetti come smartwatch, smartband con una previsione di crescita annuale media del 14,6% fino al 2030.

I gadget che monitorano lo stato di salute

In base a quanto affermato fin ora, maggiore sarebbe l’attenzione dei consumatori nei confronti della propria salute. Possiamo dire che grazie all’avanzamento della tecnologia, questi prodotti sono in grado di svolgere sempre più funzioni che vanno dal rilevamento delle calorie bruciate, fino ad arrivare alla misurazione della pressione sanguigna e dei battiti del cuore. Oltre alle diverse funzionalità di questi curiosi gadget, vi è anche il prezzo che sembrerebbe essere sempre più conveniente e accessibile per tutti. Infatti, se in un primo momento i prezzi di mercato risultavano abbastanza elevati, ora ci sono alcuni brand che offrono prodotti validi ad un prezzo molto basso.

smartwatch
Programmi di allenamento con smartwatch – www.iPaddisti.it

Come rimettersi in forma con la tecnologia

Compreso le potenzialità di questi gadget elettronici che consentono di monitorare i movimenti e l’allenamento, ora mostreremo alcune scelte a cui non potrete rinunciare.

  • Massage Gun: parliamo di un accessorio che viene comunemente utilizzato per alleviare la tensione muscolare. Per azionarlo basterà posizionarlo nella parte del corpo da massaggiare e iniziare il programma. A rendere l’esperienza ancora più piacevole è la totale assenza di rumore grazie al motore silenzioso. Questo gadget è ora disponibile ad un costo di 149,99 euro;
  • Smart Band 7 Xiaomi: uno smartwatch con oltre 110 modalità sportive e con il monitoraggio del sonno, frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue. Tale gadget è resistente all’acqua e offre centinaia di quadranti personalizzabili nonché diversi menu di allenamento. Il prezzo vi sorprenderà: 59,99 euro.
  • Body+ di Withings: una bilancia intelligente che consente di effettuare un’analisi completa del proprio corpo partendo dal peso fino al calcolo della percentuale di grasso e di liquidi. A rendere quest’oggetto ancora più interessante è la presenza della connessione Wi-Fi e Bluetooth che consente di scambiare i dati con gli smartphone abbinati e monitorare costantemente i propri progressi. Il prezzo è pari a 79,99 euro.