Come restituire la naturale lucentezza dell’acciaio satinato? Ci sono due ingredienti la cui unione è pressoché insolita ma, al contempo, infallibile.
Grazie a questa combo perfetta non servirà più spendere cifre consistenti per prodotti chimici. Gli alleati in questione sono presenti nelle case di chiunque.
I protagonisti di oggi sono due ingredienti che sicuramente avrete nelle vostre dispense e cucina e che, uniti, fanno davvero la differenza. Parliamo del limone e dell’acqua ossigenata, due ingredienti che potranno tornarvi utili in molteplici situazioni.
Vi siete mai ritrovati davanti ad oggetti di acciaio satinato e non conoscerne il corretto modo per pulirli? Molto probabilmente vi sarete lasciati andare all’acquisto di prodotti chimici costosi che promettono molto ma che poi si mostrano tutt’altro che utili.
Allora come unire questi due ingredienti in modo da creare un prodotto utile per la pulizia di materiali in acciaio? Lo spiegheremo oggi in questo articolo.
In pochi sapranno questo ingegnoso trucchetto che davvero promette miracoli. Come affermavamo in precedenza, i prodotti chimici per la pulizia oltre che essere deleteri per l’ambiente, spesso vengono riproposti sugli scaffali dei supermercati a prezzi davvero alti. Per ovviare a tale problematica, oggi vi mostreremo come creare il miscuglio perfetto per pulire gli oggetti in acciaio satinato. Questi prodotti, se uniti non solo riusciranno a pulire a fondo tutto lo sporco, ma permetteranno anche di disinfettare le superfici proprio con la stessa potenza della candeggina ma con un odore e prodotti del tutto naturali. Ma veniamo ora al dunque: come creare correttamente la miscela magica? Bisognerà semplicemente spremere il frutto e versarlo in una ciotola insieme all’acqua ossigenata e iniziare a mescolare. Una volta fatto ciò, bisognerà prendere un panno umido e intingerlo nella soluzione. D’ora in poi si dovrà solo strofinare sull’acciaio satinato e il gioco è fatto!
Com’è risaputo, avere una casa pulita e profumata non sempre significa acquistare tanti prodotti costosi e soprattutto non naturali. Ci sono diversi metodi che danno la possibilità di disinfettare e profumare senza spendere troppo con prodotti bio. Ecco alcuni consigli che potranno ritornarvi utili: