[adrotate banner=”1″]
Le motivazioni? Blackberry 10 è impegnativo e richiede più tempo del previsto. Da sottolineare però che il ritardo non sia dovuto a dei controlli di qualità o all’aggiunta di funzionalità all’ultimo minuto, bensì alla grande quantità di codice in arrivo:
“Nel corso delle ultime settimane era diventato chiaro che le previsioni iniziali non erano più realistiche. Il team di sviluppo di RIM punta a garantire affidabilità. Non voglio rilasciare un prodotto che non è pronto a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Non ci sarà nessun compromesso sulla questione.”
L’azienda canadese non si trova certo in ottime acque dal punto di vista finanziario, ma è comprensibile il fatto che voglia rilasciare un OS privo di bug. La concorrenza Apple iOS e Android nelle ultime release si è “rilassata” un po’ troppo, tanto che moltissimi bug di sistema sono stati corretti soltanto dopo il rilascio ufficiale.
Secondo alcune indiscrezioni, Blackberry 10 sarà compatibile non solo con i nuovi smartphone di RIM, ma anche con il tablet Blackberry Playbook.
[adrotate banner=”2″]
[Via]