Sono stati da poco pubblicati su Internet dei file riguardanti la certificazione di un nuovo dispositivo wireless, classificato come Blackberry Tablet P150-32HS e prodotto da RIM (Research In Motion).
Secondo le prime indiscrezioni apparse sul web, potrebbe trattarsi del successore del primo tablet Blackberry Playbook, con novità a livello hardware e software.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, il nuovo terminale “Blackberry Tablet P150-32HS model REH51UW” è stato certificato dall’ente PCTRB e anche dal GCF, Global Certification Forum. Non sappiamo ancora quando avverà l’annuncio ufficiale a riguardo, ma è altamente probabile che i dirigenti dell’azienda canadese preferiscano aspettare il completamento del sistema operativo Blackberry 10 prima di presentare il loro nuovo tablet.
Nell’attesa, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche principali del Blackberry Playbook: delle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso complessivo di 425 grammi, il tablet si presenta con un display touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
La webcam frontale è da 3 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB e il processore è un TI OMAP 4430 dual core da 1 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]