[adrotate banner=”1″]
Finalmente, per gli utenti del social network e per i possessori dell’iPad, è stata rilasciata l’applicazione Twitter. Con il rilascio di quest’app, creata appositamente per il device Apple, gli utenti saranno in grado di effettuare più operazioni in minor tempo, cinguettare i propri messaggi in maniera più veloce e “facile”.
Riporta il blog della società:
“Twitter per iPad si avvale della potenzialità del touch screen del dispositivo Apple, consentendo di muovere moltissime informazioni raccolte nel social network facilmente e rapidamente, senza dover aprire e chiudere le finestre o fare clic su pulsanti”
Ma in cosa cambia l’utilizzo di Twitter attraverso l’iPad? La principale novità sta nel fatto che aprendo i tweet di cui siamo interessati, con essi si apriranno anche dei riquadri con:
ed altre informazioni che saranno collegate al tweet stesso, un’opzione questa che non dovrebbe causare molta confusione, ma che al contrario fornirà maggiori dettagli e completezza del piccolo messaggio aperto. Un’ ulteriore novità di utilizzo è la possibilità di far scorrere i pannelli da un lato ad un altro per navigare in maniera veloce tra i contenuti, avendoli anche sempre in primo piano, ed effettuare operazoni di apertura e visualizzazione pizzicando con due dita il tweet desiderato.
Non avete un’account Twitter, ma volete provare l’app? Tranquilli, potrete ugualmente usufruire di Twitter per Ipad, sarà sufficiente scaricare l’applicazione, totalmente gratuita, dall’App Store.
Ovviamente il vostro sito preferito d’informazioni sul mondo iPad è presente sul social network. Quale miglior occasione di provare l’applicazione seguendo i nostri tweet? Seguite iPaddisti anche su Twitter 😉
[Scarica gratis Twitter per iPad]
[adrotate banner=”2″]