Rifiuti organici, caldo ed Estate: usa il trucco dell’aceto per evitare questi fastidiosissimi e spiacevoli problemi | Nessuno minaccerà più la vostra casa
A causa del calore eccessivo, i cattivi odori provenienti dalla spazzatura potrebbero evaporare facilmente. Come risolvere tale problematica?
Spesso la puzza di spazzatura è così insistente tanto da dover cercare su internet i vari rimedi o trucchetti per mascherare l’odore pungente. Oggi vi mostreremo come fare per neutralizzare l’odore della spazzatura.
In estate, soprattutto con le temperature elevate, gli accumuli di spazzatura potrebbero iniziare a dar fastidio. Questo perché il calore permette ai cattivi odori provenienti dalla pattumiera di evaporare e quindi di essere maggiormente percettibili ai nostri sensi.
Tuttavia, esistono dei modi per evitare che la nostra spazzatura abbia un odore molto forte. I questi casi entra in gioco un valido alleato che viene comunemente utilizzato in cucina e, per questo, presente nelle case di tutti.
L’ingrediente particolare di cui parleremo oggi è l’aceto e la sua funzione come neutralizzatore di odori è davvero fantastica.
Spazzatura puzzolente: ecco come risolvere
Come accennato in precedenza, ad accentuare l’odore sgradevole della pattumiera è proprio il calore. Ma, se da un lato non ci è possibile cambiare le temperature, tuttavia una soluzione si può sempre trovare. In questo caso, la nostra soluzione sarà l’aceto, non solo un ottimo e gustoso condimento ma anche un ingrediente che ha larghi utilizzi domestici. Tra le sue potenzialità vi è quella di eliminare tutti i cattivi odori. Quindi niente più paura di quei cibi scaduti o andati a male che devono essere necessariamente cestinati, basterà riporli nell’apposita busta dell’immondizia e versare qualche goccia di aceto su una fetta di pane e inserirlo nella busta. In questo modo i risultati ci saranno e saranno davvero evidenti, l’odore sarà per sempre scomparso.
Consigli utili per una pattumiera senza cattivi odori
Oltre al trucco dell’aceto, vi sono altre valide alternative da testare per evitare che la pattumiera possa avere un odore devastante. Il primo passo consiste nella pulizia della pattumiera. Pulirla regolarmente permette ai cattivi odori di essere rimossi dalla base e di non accumularsi all’interno del contenitore. Anche in questo caso l’aceto potrà tornarvi utile, nella pulizia infatti si potranno usare alcuni bicchieri insieme alle gocce di tea tree oil per sanificare il tutto. Altro step consiste nell’usare degli assorbi-odori come bicarbonato, o limone che possono essere cosparsi sul fondo della pattumiera. Anche le pose di caffè o la cannella si possono riutilizzare per neutralizzare gli odori. Insomma, bisogna solo avere un pizzico di creatività e buttare la spazzatura non sarà più un evento traumatico a causa dei forti odori.