Ridiculous Fishing per iPad, tutti a pesca in questo divertentissimo gioco!
[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi, Ridiculous Fishing, è veramente ridicolo, strano direi, ma molto, molto divertente. Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare prima, ma nella giornata di ieri si è reso disponibile su App Store, e possiamo apprezzare come si tratti di uno dei giochi più carini e divertenti degli ultimi tempi.
La grafica non è sicuramente il massimo, ma nella sua semplicità fa il suo lavoro in quanto ci permette di riconoscere subito i tantissimi tipi di pesce che potremo pescare durante il gioco, il cui funzionamento è questo:
-in una prima fase, utilizzando l'accelerometro dell'iPad, dovremo riuscire ad evitare tutti i pesci muovendo l'amo a destra e sinistra cercando di arrivare più in basso possibile; quando colpiremo un pesce, passeremo alla seconda fase;
-al contrario della prima, dovremo cercare di direzionare l'amo cercando di prendere quanti più pesci possibili per far fruttare la nostra pesca fino a far uscire l'amo dall'acqua;
-i pesci saranno sparati in aria e dovremo sparargli tramite tap con la nostra arma per prenderli definitivamente.
Continuando in questo modo, pescheremo tante più specie possibile e arriveremo a completare la nostra “wikipedia” dei pesci, sbloccando tra l'altro una serie di mondi nei quali potremo trovare specie più pregiate.
Un gioco semplice, molto divertente e soprattutto stimolante per cercare di sbloccare tutto ciò che il gioco ci mette a disposizione. Da segnalare anche la completa assenza di acquisti in-app per volere degli sviluppatori: un acquisto immancabile.
[app 601831815]
[adrotate banner=”2″]