Reuters: i prodotti Apple vendono grazie alla loro facilità d’uso

L’autorevole sito web Reuters poco tempo fa ha condotto dei sondaggi tra gli acquirenti dei vari Apple Store statunitensi, e il quadro che è emerso è evidente: i prodotti Apple sono popolari non tanto per le loro caratteristiche tecniche, quanto piuttosto per il loro design e la facilità d’uso.

[adrotate banner=”1″]

Non si tratta di certo di una novità, dal momento che da sempre Apple punta sulla realizzazione di sistemi user-friendly, sacrificando magari qualche funzionalità che sarebbe stata utile agli utenti più esperti. Il successo di Apple consiste proprio nell’aver avvicinato quella fetta di utenti che non avevano intenzione di utilizzare un computer, uno smartphone o un tablet, perchè magari li ritenevano troppo complicati.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del lungo e interessante articolo pubblicato da Reuters:

“I clienti hanno citato le attuali librerie musicali e video di iTunes oltre alle tradizionali virtù di Apple quali semplicità e facilità d’uso come ragioni per restare con iPhone e iPad.
“Ho appena insegnato alla mia nonna persiana come utilizzare il suo nuovo iPhone. Ha 77 anni e non parla inglese” ha detto Soheil Arzang, uno studente di legge di 27 anni di Palo Alto, California. “Con un PC Windows ci sono troppi pulsanti che confondono. Ho ufficialmente convertito i miei genitori agli iPhone, Mac ed iPad di Apple.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator