Dopo l’articolo di All Things Digital, arriva adesso dall’autorevole Reuters la notizia che Apple ha organizzato l’evento di presentazione del nuovo iPad Mini per il prossimo 23 Ottobre.
[adrotate banner=”1″]
Inizialmente si credeva che il keynote fosse organizzato per il 17 Ottobre, mentre invece pare che il 23 ottobre sia la data esatta per la presentazione ufficiale dell’iPad Mini, il tanto vociferato tablet della Mela che dovrebbe avere uno schermo ridotto rispetto al nuovo iPad.
Stando a quanto svelato da Reuters, l’iPad Mini molto probabilmente verrà commercializzato ad un prezzo in grado di competere senza problemi con le altre offerte della concorrenza. Stiamo parlando ovviamente del Google Nexus 7 e dell’Amazon Kindle Fire, entrambi venduti ad un prezzo di partenza di 199 dollari. Difficile immaginare lo stesso prezzo per l’iPad Mini, ma non sono da escludere i 249 dollari. Forte della popolarità del brand, Apple potrebbe osare anche di proporre l’iPad Mini ad un prezzo di partenza di 299 dollari.
Il design dell’iPad Mini dovrebbe essere più compatto rispetto ai modelli tradizionali dell’iPad, grazie alla presenza di un display multi touch capacitivo con diagonale di 7.85 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS. Immancabile il connettore Lightning, mentre è mistero sulla presenza o meno del modulo di connettività 4G LTE.
[adrotate banner=”2″]
[Via]