Reel di Instagram, non perdetene uno: ora scaricarli e salvarli è semplicissimo | Ecco come Meta ci aiuta nel farlo

Instagram Reels, consigli da seguire – www.iPaddisti.it

Instagram Reels aggiunge una nuova funzione che di sicuro piacerà a molti utenti. Vediamo di cosa si tratta.

Adam Mosseri, capo dell’azienda, ha annunciato la possibilità di poter scaricare i Reels. A breve tale funzione potrebbe arrivare anche sulle piattaforme italiane.

L’utilizzo dei social diventa sempre più capillare è presente non solo nella sfera privata di ogni singola persona ma, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio strumento di marketing che viene utilizzato principalmente dalle aziende.

A tal proposito, conoscerne le funzioni principali è molto importante dato che un utilizzo giusto di questo mezzo potrebbe davvero incrementare le vendite e far conoscere il proprio brand ad un numero maggiore di utenti.

Oggi parleremo nello specifico di un nuovo format, importato forse dalla controparte asiatica (TikTok) che è largamente utilizzato anche su Instagram: quello dei video brevi, comunemente chiamati Reels. Oltre a parlare della nuova funzione che permette di salvare questi video di breve durata nel proprio device, mostreremo anche alcuni trucchetti per incrementare le visualizzazioni.

Reels: la novità del momento

Abbiamo compreso quanto i social siano di fondamentale importanza per il self branding e per promuovere la propria azienda. Tra i vari strumenti che il social Instagram mette a disposizione per i propri utenti, vi sono i Reels, dei video brevi e accattivanti che tengono gli utenti letteralmente incollati agli schermi per ore e ore. Conoscerne le dinamiche e il loro corretto utilizzo, per le aziende è molto importante, e nel prossimo paragrafo ci torneremo per mostrarvi vari trucchetti davvero magici. Per ora soffermiamoci sulla novità del momento: la possibilità di scaricare i Reels sul proprio device. Attualmente tale funzione è stata distribuita solo negli Stati Uniti, ma a breve arriverà anche in Italia. Non si dovrà altro che cliccare l’icona di condivisione (il simbolo dell’aeroplanino). Tra le diverse voci che appariranno, vi sarà anche quella adibita al “download” e il gioco è fatto.

Instagram Reels, come salvarli sul proprio device – www.iPaddisti.it

Come incrementare le visualizzazioni dei Reels

Grazie alla sua popolarità, Instagram Reels è in grado di creare nuove opportunità per tutti gli utenti e aumentare il coinvolgimento del pubblico. Per apparire nel migliore dei modi e creare contenuti accattivanti bisognerà quindi conoscere alcune importanti tips che non faranno altro che incrementare le visualizzazioni. Siete curiosi? Continuate nella lettura.

  • originalità: essere originali è l’ingrediente principale per per rendere famosi i propri Reels;
  • evitare filigrane da altre app: è scientificamente provato che evitare i post pubblicati in altri social può portare ad una maggiore probabilità di finire in alto nella classifica dei video più famosi;
  • seguire le tendenze: restare aggiornati sulle ultime tendenze dei social è un buon modo per farsi spazio nell’enorme mare del web. Per tendenza s’intende una particolare canzone, un ballo specifico, un dialogo cinematografico e tanto altro ancora;
  • utilizzo degli hashtag: questo aiuta l’algoritmo di Instagram a comprendere il tuo pubblico di destinazione. Per creare contenuti virali, bisognerebbe gli hashtag su ogni post. Nel fare ciò non bisogna mai dimenticare però di non eccedere nell’utilizzo di hashtag in quanto questo potrebbe dare l’effetto contrario;
  • utilizzare gli audio in tendenza: per rendere famosi i propri Reels, importante è anche la scelta musicale. Bisogna utilizzare sempre gli audio di tendenza nella libreria musicale di Instagram per i propri Reels. Un piccolo consiglio. Se il video contiene una spiegazione parlata, per rendere il video virale bisognerebbe aggiungere una hit del momento e abbassare il volume allo 0% nell’editor dei video. Questo perché l’aggiunta di audio alle tue storie è fondamentale affinché il video in questione diventi virale.
Published by
Iengo Nunzia