[adrotate banner=”1″]
Il calcio, come tutti ben sappiamo, è lo sport più seguito nel nostro paese, e di pari passo a questa tendenza nell'ambito videoludico sportivo i giochi riguardanti proprio questo sport sono tra i più venduti in assoluto. E se anche per il comparto mobile, quindi iPhone ed iPad, ci sono i migliori titoli sportivi fino ad ora prerogativa delle console (stiamo parlando, come immaginerete, di Fifa e PES), come farà la nostra cara Gameloft a combattere contro colossi del genere?
Ci ha già provato lo scorso anno puntando sul fatto che il suo Real Football 2012 era, a differenza degli altri, gratuito, ma l'utenza evidentemente ha premiato gli altri preferendo pagare subito 5 euro e non pagando “a gocce” il gioco Gameloft; per questo motivo la casa francese ci riprova, stavolta proponendoci, sempre in versione freemium, Real Football 2013.
Che cosa è cambiato rispetto alla precedente versione? Il gioco è più impuntato sul manageriale. Certo, giocheremo ancora le partite come in FIFA, ma allo stesso tempo dovremo esser bravi a gestire la nostra squadra, comprando e vendendo giocatori, gestendo le sostituzioni e vincendo, ovviamente, per attirare importanti sponsor per stringere accordi e per poi ampliare il nostro stadio garantendo una tifoseria migliore. Il gioco vi stuzzica? Potrete scaricarlo gratuitamente dal link in basso. Tanto, per qualsiasi problema, ci saranno le immancabili in-app purchase.
[app 533391318]
[adrotate banner=”2″]