Il CEO di DisplayMate, Raymond Soneira, nel corso di un’intervista al sito CNET ha parlato un po’ della tanto vociferata Apple iTV, la televisione che l’azienda di Cupertino potrebbe commercializzare sul mercato mondiale entro qualche anno.
[adrotate banner=”1″]
Raymond Soneira, nel corso della lunga intervista, ha fatto sapere che secondo lui Apple potrebbe puntare al termine “Retina Display” per pubblicizzare al meglio la propria iTV, in modo da attirare in maniera più semplice il maggior numero di acquirenti.
In questi anni infatti la forza del marketing di Apple ha fatto conoscere molto bene il termine Retina Display, prima associato soltanto all’iPhone 4 e iPhone 4S, e successivamente al nuovo iPad e al Macbook Pro di nuova generazione:
“Credo che Apple continuerà ad adottare il Retina tra tutti i suoi prodotti “premium” inclusa Apple iTV. Ma è più un discorso di tecnologia Retina in sé che di consistenza tra prodotti. La mia teoria è che l’omogeneità e l’accuratezza del colore tra tutti i dispositivi Apple sia più importante per Apple della risoluzione del display Retina, e costituirà la base strategica per un eventuale lancio di una televisione Apple.”
Difficile però che Apple punti sui pannelli 4K, visto che quest’ultimi costano ancora tanto, troppo per un prodotto consumer.
[adrotate banner=”2″]
[Via]