[adrotate banner=”1″]
Se pensate che iOS sia una piattaforma di videogiochi “per poveri”, nel senso che i titoli disponibili non sono all'altezza di altre console anche in ambito Mobile, il gioco di cui vi parliamo oggi vi smentirà. Ravensword Shadowlands, seguito del gioco Ravensword: the Fallen King uscito unicamente per iPhone nel 2009, ci mette davanti un bellissimo mondo da esplorare in cui vivere un'epica avventura: il gioco riprende molto da Oblivion, il celebre titolo Bethesda per PC, e porta su iOS probabilmente uno dei migliori RPG mai visti in ambito Mobile.
Sopravvissuti ad una devastante guerra, il nostro scopo sarà quello di trovare nel bellissimo mondo che gli sviluppatori hanno creato tre potenti artefatti che ci consentiranno di accedere alle Shadownalds, mondo sotterraneo nel quale si nasconde un demone che minaccia di distruggere l'intero pianeta. Se la storia non brilla per originalità e tra l'altro non è nemmeno troppo lunga, tantissime missioni secondarie incrementeranno la longevità del titolo e ci daranno una scusa per esplorare l'intero mondo, ammirando la bellezza con cui è stato realizzato, in particolare se giochiamo con un iPad di quarta generazione.
Giocando, naturalmente, possiamo trovare un certo numero di errori; sono “errori del primo giorno” che non creano particolari problemi nel proseguire del gioco, anche se sugli iPad più vecchi (quelli di prima generazione) il gioco ha la tendenza a chiudersi improvvisamente, pertanto, nonostante sia supportato, ne sconsigliamo l'acquisto su questo dispositivo; per il resto, è da notare che il gioco in inglese, non troppo difficile da comprendere ma in inglese. Se non avete problemi con la lingua o comunque volete provare uno dei migliori RPG mai apparsi su iOS, l'acquisto è praticamente obbligatorio.
[app 566839331]
[adrotate banner=”2″]