Ravens Hills, un tower defense molto particolare per il nostro iPad

 

[adrotate banner=”1″]

Il genere dei tower defense, già spesso analizzato qui su iPaddisti, continua a mietere successi, soprattutto per il sistema di controlli che si adatta molto bene a questo genere di gioco, togliendo inutili menu e schermate di selezione che, giocoforza, sarebbero presenti sulle versioni di questo genere per le altre console.

I titoli che periodicamente escono su App Store, pertanto, cercano sempre di inserire qualche elemento nuovo al loro interno in modo da poter essere preferiti, rispetto agli altri, dagli utenti finali.

Ravens Hills è un tower defense classico, nel quale dovremo posizionare le classiche torrette su tre diversi tipi di terreno utilizzando la forza e la magia per respingere le ondate di nemici che cercheranno di raggiungere il nostro castello, composte da ben dieci tipi diversi di mostri uno più pericoloso dell’altro. Tutto normale fino a qui, sennonché questo non sarà il nostro unico obiettivo, ma mentre cerchiamo di respingere gli attacchi avversari dovremo riuscire a ricostruire il nostro castello, che all’inizio dei livelli si troverà in rovina.

La grafica tridimensionale, il ciclo giorno notte e il gameplay particolare sono dei veri punti di forza di questo gioco; unica pecca i livelli, soltanto 20. Speriamo nei successivi aggiornamenti per trovare delle aggiunte.

[app 503029880]

[adrotate banner=”2″]