Ranch Rush 2 per iPad, un’intera fattoria da gestire sul nostro tablet
[adrotate banner=”1″]
Se parliamo di fattoria, in immediato la maggior parte degli utenti penserà a Farmville o simili, giochi gestionali gratuiti in cui per proseguire dovremo affidarci all'aiuto degli amici o spendere soldi: per chi però preferisce pagare subito il prezzo dovuto agli sviluppatori senza però trovare sorprese durante il gioco, oggi vi consigliamo Ranch Rush 2, che nonostante la lingua inglese fornisce un buon gameplay e una buona longevità.
Il nostro obiettivo sarà quello di passare i vari giorni della settimana (dove ogni giorno è un livello) e completare, quotidianamente, determinati obiettivi. Chiaramente, le azioni base saranno quelle di utilizzare i semi per far crescere piante, che andranno raccolte una volta giunte a maturazione. Queste colture potranno quindi essere vendute oppure utilizzate per un fine secondo: ad esempio, il grano potrà essere dato in pasto ad animali come le pecore che ci forniranno lana, mentre i pomodori potranno essere trasformati in prodotti derivati come il passato di pomodori. Questo sarà utile per completare ogni singola giornata, per poi rivendere tutti i prodotti accumulati alla fine della settimana, e con il ricavato potremo acquistare nuovi macchinari per creare nuovi prodotti.
Per passare da una settimana alla successiva, e anche per smorzare un po' l'azione, dovremo cimentarci in un minigioco di pesca, al termine del quale avremo una serie di nuovi livelli da affrontare. Il gioco è divertente, specie se siete amanti del genere gestionale, e molto longevo, anche grazie ai tanti trofei da accumulare durante il gioco.
[app 397410322]
[adrotate banner=”2″]