Ramos W25HD: nuovo tablet Android da 9.7 pollici con Retina Display
[adrotate banner=”1″]
Continua senza sosta l’ondata di tablet Android provenienti dalla Cina e dedicati a coloro che hanno intenzione di avere tra le mani un device completo e non troppo costoso. Nell’articolo di oggi desideriamo parlarvi del nuovo Ramos W25HD, tablet basato su Android 4.1 Jelly Bean e dotato di un Retina Display da 9.7 pollici.
Sempre più spesso i vari produttori mondiali decidono di contrastare la forte leadership di Apple proponendo dei tablet low cost da 7 oppure 8 pollici, ma non mancano comunque proposte di fascia alta, come questo nuovo Ramos W25HD con Retina Display da 9.7 pollici, lo stesso montato sull’iPad 3 e sull’iPad 4.
Il device, caratterizzato dalle dimensioni di 258.3 x 164 x 9.5 mm per un peso totale di 535 grammi, si presenta con un design sottile ed elegante, che per certi versi ricorda moltissimo quello dell’iPad.
Come già detto, lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel e la tecnologia IPS. Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e un potente processore AllWinner A31 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz.
Non mancano le classiche due fotocamere (una frontale VGA e una posteriore da 2 Megapixel), l’uscita video miniHDMI, la batteria al litio da 6000 mAh e il modulo di connettività senza fili Wifi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]