[adrotate banner=”1″]
Ramos i7s, i9s e i10s: questi i nomi dei tre nuovi tablet PC basati sul sistema operativo Android e che sfidano direttamente l’iPad Mini, con un’interfaccia molto simile a iOS 8 e un prezzo davvero accattivante. Per il modello più piccolo infatti si parte da appena 70 euro.
Il produttore asiatico Ramos non è nuovo nel settore delle tavolette digitali, ma i nuovi tablet PC da poco presentati in una conferenza stampa a Pechino hanno tutte le carte in regola per poter contrastare in maniera efficace tutta la concorrenza, Apple compresa. I vertici di Ramos sono infatti consapevoli che ormai la gente non guarda più tanto alle caratteristiche tecniche al momento dell’acquisto di un tablet PC, quanto piuttosto al suo prezzo di vendita. Non importa più di tanto se un device da 400 dollari ha un display in alta definizione e un processore potentissimo.. se sul mercato si trova un tablet che costa meno della metà, sarà il preferito.
I tre nuovi tablet PC prodotti da Ramos condividono il design della scocca, con delle linee molto eleganti e una cornice ridotta dello schermo, così da poter garantire una maggiore portabilità.
Iniziamo dal Ramos i7s, il più piccolo dei tre che ha le misure di 190 x 120 x 9 mm e un display IPS touch da 7 pollici con la risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un Intel Atm Z3735G a basso consumo, lo storage flash è di 8 GB, la batteria al litio ha una capacità di 4.500 mAh, e non mancano l’antenna GPS e i moduli per la connettività 3G, Wifi e Bluetooth.
Ramos i9s, che costerà attorno ai 150 euro, ha un display touch da 8.9 pollici con risoluzione FullHD, un processore Intel Atom Z3735F, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM. La batteria in questo caso sale a 8.000 mAh.
Infine, il Ramos i10s costerà meno di 200 euro ed è dotato di una batteria da 9.500 mAh e un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Il resto dell’hardware è identico al modello da 8.9 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]