Radar Meteo Pro per iPad, un’eccellente e particolare app di meteorologia

[adrotate banner=”1″]

Quando parliamo di applicazioni Meteo, molti utenti ritengono che siano del tutto inutili. Effettivamente gli iPhone integrano un'app meteo, mentre gli iPad no, ma nelle nuove versioni del sistema operativo Apple ha introdotto un widget nel centro notifiche che ci consente di avere informazioni su tempo e temperatura esterna senza pagare assolutamente nulla.

Se le app sono proposte a pagamento, tuttavia, qualcosa di più devono avere, e Radar Meteo Pro è una di quelle che ha ottenuto maggior successo su App Store, anche se non la conoscevamo perché fino a poco tempo fa era disponibile solamente negli Stati Uniti.

Da qualche tempo, invece, quest'app risulta disponibile su App Store anche nel nostro paese e, soprattutto, è in grado di fornire le previsioni per ogni parte del mondo.

Ma è il modo in cui le fornisce ad essere particolare: l'app mostra infatti una mappa satellitare del nostro paese sulla quale, a seconda della nostra scelta, verrà mostrata la copertura nuvolosa delle varie regioni oppure la quantità di precipitazioni. In questo modo non solo potremo sapere il tempo che fa in un certo momento e in un certo luogo, ma seguire gli spostamenti delle nuvole per cercare di capire se quella precipitazione stia passando o se rimarrà, oppure se nel corso del pomeriggio il sole se ne andrà.

È infatti sufficiente seguire con i nostri occhi lo spostamento delle nuvole, aggiornato in tempo reale, e farci un'idea da soli; naturalmente non siamo meteorologi e non potremo capire a fondo, come loro, gli spostamenti delle nuvole, ma delle considerazioni semplici possiamo farle senza troppi problemi.

Peraltro l'app integra anche un widget per tutti gli utenti che hanno aggiornato ad iOS 8, che forse è un po' invadente ma mostra le informazioni, semplicemente, all'interno del Centro Notifiche.

Se siete interessati, il download di Radar Meteo Pro può essere scaricato dal seguente link.

[app 749133301]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Published by
Administrator