[adrotate banner=”1″]
Io arrivo sempre dopo la vendemmia, come si dice da queste parti. Quando c'è un gioco che sta facendo tendenza, a cui giocano tutti, io me ne accorgo sempre troppo tardi, anche perché non sono un tipo molto “social”: per questo motivo probabilmente conoscerete già questo gioco, ma se non lo conosceste vi invito a dare un'occhiata al più presto, visto che è gratuito, ben realizzato e sicuramente non faticherete a trovare sfidanti al vostro livello.
QuizDuello è fondamentalmente un quiz, uno dei migliori giochi Trivia che possiamo trovare al momento su App Store; si gioca esclusivamente su internet, e al primo accesso nell'applicazione dovremo effettuare il login con Facebook oppure creare un account nel gioco (richiede solo il nome utente e la password, non l'indirizzo mail). A questo punto possiamo iniziare a cercare avversari su internet, sia casualmente, sia tra i nostri amici di Facebook.
Inizierà così la sfida, che si svolge in vari turni, ciascuno composto da tre domande. Inizialmente dovremo scegliere un argomento su cui verteranno le tre domande, argomento che interesserà per quel round sia noi che il nostro avversario; al turno successivo sarà lui a scegliere l'argomento.
Scegliendo ad esempio “tecnologia” ci verranno poste tre domande a risposta multipla, una corretta e tre sbagliate; dovremo scegliere quella giusta per totalizzare un punto. I punti saranno il numero di risposte corrette, e alla fine della partita (che si svolge in differita, quindi potrebbe durare anche più giorni, anche se possiamo sfidare più avversari in contemporanea) chi avrà totalizzato più punti vincerà, e guadagnerà un punteggio utile per scalare la classifica nazionale; più alto sarà stato il margine di vittoria, più punti guadagneremo.
L'app è gratuita e potremo giocare senza problemi anche senza pagare nulla, anche se alla fine di ogni partita ci verrà proposta la versione premium del gioco, al costo di 2,69 euro; questa non porta particolari benefici, ma se il gioco vi piace vi consigliamo di acquistarla quantomeno per supportare gli sviluppatori di uno dei giochi più carini che possiamo trovare al momento su App Store.
[app 712391743]
[adrotate banner=”2″]