[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vogliamo parlarvi di un accessorio un po’ particolare. Si tratta di un supporto da scrivania per Apple Pencil, ovvero una piccola base di ricarica che permette di fornire energia alla nostra penna anche in assenza dell’iPad, o mentre si trova sotto carica.
In effetti, la ricarica della Apple Pencil è comoda per alcuni aspetto, meno comoda per altri: se, infatti, da un lato è possibile caricarla molto velocemente collegandola al connettore di iPad, dall’altro lato non sempre l’iPad è a disposizione per caricarla: ad esempio, può essere sotto carica l’iPad (e questo è un problema, perché comunque bisognerebbe toglierlo dalla carica per poter caricare la penna) oppure potremmo non averlo con noi per qualsiasi motivo.
Il supporto da scrivania garantisce quindi, in questo modo, un aiuto valido in varie situazioni di necessità, aiuto che permette di avere sempre la nostra penna al massimo della carica, pronta da essere utilizzata in ogni momento.
Il supporto è un piccolo cilindro sotto al quale si può collegare sia un cavo Lightning che un cavo MicroUSB, e nella parte superiore ha una femmina lightning, all’interno della quale si può mettere appunto la penna, e un piccolo foro in cui inserire il tappo della penna per non perderlo. Naturalmente, non è possibile sapere quando la penna è carica, ma considerando la piccola batteria dopo un po’ di tempo nel caricatore potremo stare tranquilli che la carica c’è, che non manca.
Tra l’altro, il supporto è utile eventualmente anche per collegare iPhone o iPad nel caso non avessimo a disposizione il trasformatore per la ricarica: basta inserire all’interno e la ricarica inizierà, anche se le cose potrebbero non essere velocissime.
Nel complesso, però, chi utilizza molto una Apple Pencil da ufficio puó trovarlo un prodotto utile da tenere sulla propria scrivania.
Per acquistare il supporto da scrivania per Apple Pencil puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]