[adrotate banner=”1″]
In questo articolo andiamo a valutare un accessorio molto interessante per chi ha necessità di trasmettere audio tra due dispositivi diversi.
Parliamo infatti del trasmettitore/ricevitore Bluetooth Aukey, un dispositivo che permette di ricevere, o di inviare, il segnale Bluetooth partendo (o arrivando) da quello analogico. Si tratta quindi di un adattatore, utile perché permette, in pratica, di trasformare in Bluetooth dispositivi che normalmente non lo sarebbero, ad esempio uno stereo oppure un televisore, o ancora delle cuffie cablate o un computer, anche portatile.
Un prodotto molto utile per chi non vuole rinunciare a vecchi prodotti tecnologici solo perché non più compatibili con gli standard attuali.
Il dispositivo può funzionare in due modalità, stabilite semplicemente dai due tasti laterali che si possono premere:
Da notare che il dispositivo è molto piccolo, per cui lo possiamo collegare a delle cuffie cablate e tenerlo semplicemente in tasca, permettendo così di trasformare delle cuffie con cavo in cuffie Bluetooth.
I collegamenti analogici che è possibile utilizzare con questo accessorio sono due: il collegamento USB, quando una fonte audio in uscita lo supporta (di solito i televisori) e il più diffuso jack da 3,5 pollici, presente praticamente su tutti i dispositivi audio. I cavi sono già integrati all’interno della confezione e non è necessario acquistarli a parte.
Per acquistare il ricevitore/trasmettitore Bluetooth Aukey puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]