Ora che l’estate si avvicina e le serate si fanno più miti sempre più persone organizzano cene con amici all’aperto, feste o semplici eventi che rompono per qualche ora la routine quotidiana.
Oltre alla musica, al cibo ed al divertimento c’è uno strumento che potrebbe davvero rappresentare una svolta durante le serate sia in casa che fuori casa che permetterà di passare qualche ora in totale relax in compagnia.
I proiettori sono un ottimo modo per sfruttare ampie superfici bianche, come muri o teli acquistati appositamente, così da godere delle immagini trasmesse che possono far parte di una partita di calcio, di un telefilm o di un film romantico. Scegliere il proprio proiettore perfetto però non sempre è facile, ecco perché sono stati selezionati 5 modelli economici ma altamente performanti.
Il primo è il Vamvo YG300 Pro Mini che costa 70 euro circa ed ha una risoluzione di 640 x 360 pixel, che gli permette di riprodurre foto, film e video in 16:9 fino a 1080p. Le dimensioni ridotte ed il peso di appena 350 grammi rendono questo proiettore un must per le feste, momento nel quale si potrà installare anche un sistema audio eterno.
Segue poi l’Akiyo 01, uno dei proiettori più amati dai clienti Amazon che, tra offerte e sconti, riescono ad ottenere il proiettore intorno ai 60-70 euro. Le proiezioni delle immagini raggiungono i 720p che potranno essere proiettati fino ad una diagonale di 120 pollici.
Salendo un pochino con il prezzo si può trovare il Philips NeoPix Easy a 120 euro, un proiettore prodotto da un’azienda che è una garanzia nel campo dell’elettronica in quanto usa sempre materiali di alta qualità. Il suo proiettore, collegabile tramite cavo, può riprodurre un’immagine fino a 80 pollici di diagonale con una risoluzione di 800 x 480 e 2600 lumen.
Yaber V2 è un proiettore molto piccolo che riesce a riprodurre video e film a 720p e 7000 lumen direttamente tramite collegamento wireless. Questo dispositivo infatti riesce a funzionare senza fili e le immagini non perdono alcun dettaglio nemmeno a 5 metri dalla parete, distanza che permetterà la visione di uno “schermo” da 200 pollici. Il prezzo si aggira sui 120 euro su Amazon.
Come ultimo dispositivo non si può non nominare Hojoco S21 che costa circa 150 euro ma con il quale si possono proiettare immagini a 1080p con una luminosità di 9800 lumen. Le dimensioni massime raggiungibili della diagonale sono 350 pollici, uno spazio davvero enorme dove godere della visione di video e film inviati senza fili tramite il Wi-Fi.