Quali sono le migliori tastiere per iPad?
[adrotate banner=”1″]
Con le ultime versioni di iOS, in paqrticolare con iOS 9, Apple ha aggiunto una serie di opzioni rapide da tastiera su iPad che lo hanno reso molto interessante quando si utilizza come un piccolo computer. Le tastiere, così, sono diventate molto più utili di quanto non fossero in passato. In questo articolo cercheremo di capire quali sono le migliori tastiere per iPad, analizzandone diverse in base ai vari utilizzi che possiamo farne.
Custodia con tastiera Moko
La prima tastiera di cui vi parliamo è la tastiera Moko per iPad, che in realtà è una tastiera con custodia annessa.
Questa soluzione ibrida è considerata una delle migliori, perché permette di fatto di trasformare in ogni momento, semplicemente aprendo la custodia, l’iPad in un piccolo computer portatile, lavorando praticamente dove ci troviamo. Personalmente la ritengo adatta a chi ha comunque bisogno di una custodia e a chi scrive testi brevi frequentemente, perché per chi deve scrivere molto nel corso della giornata i tasti sono piccoli, almeno per chi ha le mani grandi. In ogni caso, un prodotto davvero interessante per chi non ha particolari necessità, che risparmierà sull’acquisto di una custodia.
La custodia con tastiera Moko si può acquistare da questa pagina di Amazon.Tastiera Logitech Keys-To-Go
La tastiera Logitech Keys-To-Go è una delle più innovative tra quelle realizzate negli ultimi anni.
Si tratta di una tastiera diversa (anche come prezzo) dalla maggior parte delle altre che possiamo trovare in commercio, ma ha caratteristiche interessanti: è impermeabile ed ultrasottile, poco meno spessa di un iPad. Le dimensioni sono le stesse, per cui in una borsa in cui entra l’iPad entra senza problemi anche questa tastiera. Si tratta di un prodotto utile per chi viaggia molto e non vuole portare un peso (e un ingombro) di troppo, e i tasti sono molto grandi così che non ci sono problemi di digitazione quando la si utilizza.
Guarda la tastiera Logitech Keys-To-Go su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprata.Tastiera JCLivetek per iPad
La tastiera JCLivetek per iPad è una delle tastiere Bluetooth che preferisco, soprattutto a causa delle dimensioni (grandi) delle mie mani.
E’ fastidiosa da portare dietro rispetto alle tastiere che sono integrate nelle custodie per iPad, perché è più grande, ma l’esperienza di scrittura cambia completamente, avvicinandosi molto a quella per computer. La tastiera rimane sempre separata dall’iPad, ma per chi scrive molto anche fuori casa l’ergonomia è tutto: per questo consiglio, in queste situazioni, tastiere più grandi come questa rispetto alle tastiere di dimensioni più contenute.
Per acquistare la tastiera JCLivetek per iPad e leggere le recensioni, vai su questa pagina di Amazon![adrotate banner=”2″]