Quali sono le caratteristiche di Android che mancano in Apple iOS

Quali sono le caratteristiche di Android che mancano in Apple iOS

I ragazzi del sito iDownloadBlog hanno pubblicato una lista riguardante le caratteristiche che possiamo trovare nel sistema operativo mobile Android di Google, ma che per un motivo o per l’altro non sono ancora state inserite all’interno di Apple iOS. Vediamole assieme.

[adrotate banner=”1″]

Prima di tutto, i Widget: quest’ultimi sono ormai diventati un marchio di fabbrica di Android, e bisogna dire che funzionano davvero bene e sono molto utili. Pensiamo ad esempio ai Widget per le previsioni del tempo, per le azioni in borsa, per gli aggiornamenti del social network, per i messaggi di posta elettronica, e molto altro ancora..

E’ vero, in iOS 5 è stata inserita la barra delle notifiche con un paio di “widget”, ma non è certo la stessa cosa.. manca la personalizzazione e l’immediatezza tipica delle schermate Home di Android, ma chissà se in futuro le cose cambieranno per l’OS firmato Apple. Per il momento, iOS 6 rimane senza i Widget personalizzati.

Una delle novità più apprezzate di Android 4.1 Jelly Bean è senza dubbio la dettatura offline: poter usare il sistema di riconoscimento vocale in qualunque momento, anche quando il terminale non è connesso ad Internet, è davvero una gran cosa. Siri invece ha bisogno di una connessione continua al web per poter funzionare.

In Android possiamo poi trovare altre funzioni molto utili, come l’analisi delle risorse che utilizzano più batteria, la suite completa delle app di Google e l’elenco delle applicazioni usate di recente.

[adrotate banner=”2″]

[Via]