Quali sono i migliori dock per iPad Air

71k9pkp5n8l-_sl1500_

[adrotate banner=”1″]

Molti utenti iPad utilizzano il proprio tablet in tanti modi diversi. In alcuni momenti, quindi, è utile portarlo in giro con noi mentre in altri, quando magari siamo davanti ad un computer, può essere conveniente metterlo in carica. Se quando si carica abbiamo anche bisogno di consultarlo, allora può esserci utile una docking station, che è una stazione di ricarica che consente la carica di iPad in un posto a noi comodo. In questo articolo andiamo a vedere quali sono le migliori docking station per iPad Air ed Air 2.

Dock Belkin per iPad Air

71glnejhwul-_sl1500_

Il dock Belkin è una stazione di ricarica davvero comoda e compatibile con tutti e due i modelli di iPad Air.

Si tratta di un sistema interessante, perché ha il connettore lightning integrato, per cui il cavo di ricarica è proprietario (non bisogna utilizzare il nostro) e la posizione è comoda per tenere l’iPad in verticale anche mentre facciamo altro. Non ha particolari funzioni avanzate, ma per non avere fili sulla scrivania e tenere l’iPad in posizione comoda è comunque un’ottima soluzione.

Per leggere recensioni e comprare il dock Belkin su Amazon clicca qui.

Micro Hi-Fi System

813ojgrorll-_sl1500_

Questo micro Hi-Fi System è una soluzione completamente diversa dalla precedente, perché in questo caso oltre ad avere un supporto per la ricarica di iPad, quindi una docking station, abbiamo un sistema di ripriduzuione multimediale.

In pratica, collegando l’iPad via Bluetooth anche mentre questo è in carica la musica verrà riprodotta dalle casse del dock, ed avrà un volume e una qualità sensibilmente più alte rispetto a quella degli altoparlanti integrati: consigliato a tutti gli amanti della musica.

Guarda il Micro Hi-Fi System per iPad su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.

Supporto da parete Koala

81gwf29znal-_sl1500_

Il supporto Koala non è esattamente una docking station, ma può tranquillamente diventarlo per chi avesse bisogno di utilizzare il proprio iPad non tanto in ufficio, quanto magari in cucina.

Costituito da due fascette che si mettono sul muro, è possibile collegare il cavo lightning da sotto e ricaricare il dispositivo, il tutto mentre lo guardiamo con comodità; in base a come mettiamo le fascette l’iPad potrà avere un orientamento orizzontale o verticale, a seconda delle nostre necessità.

Se vuoi acquistare il supporto da parete Koala lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.

Dock per iPad Spinido

71kofqq6grl-_sl1500_

Il dock proposto da Spinido è anche in questo caso un supporto, più che una vera e propria docking station per iPad, che comunque contribuisce a fare il suo lavoro quando dobbiamo poggiarlo sul tavolo o sulla scrivania.

Perfettamente in stile Apple, e con un foro per far passare il cavo per la ricarica che pertanto rimane fermo all’interno del supporto, diventa una vera e propria docking station per chi porta spesso l’iPad in ufficio e magari lo usa insieme ad altri dispositivi Apple.

Per acquistare il dock per iPad Spinido puoi visitare questa pagina di Amazon.

Stazione di ricarica iDepot

714bg100qil-_sl1500_

La stazione iDepot è l’ultima stazione di ricarica per iPad Air che vi presentiamo, ed è molto particolare soprattutto a causa del suo design innovativo e del suo stile, che rispecchia pienamente quello di Apple.

Disponibile in tre colori, oro, oro rosa e argento, è possibile usarlo per ricaricare entrambi i modelli di iPad Air perché si tratta di un supporto solido e molto resistente, in cui il cavo lightning è integrato e non abbiamo bisogno di inserirlo noi: è una delle migliori dock tra quelle disponibili per iPad Air.

iDepot di Urcover può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.

[adrotate banner=”2″]