Quali saranno le funzioni di iOS 12 per iPad?
[adrotate banner=”1″]
Alcuni giorni fa abbiamo riportato un rumor secondo il quale Apple avrebbe fatto un drastico cambio di rotta riguardo alla nuova versione del sistema operativo, iOS 12. Secondo il rumor, infatti, l’azienda avrebbe sacrificato delle funzioni a favore di miglioramenti nel campo della sicurezza e delle prestazioni, un grande cruccio di Apple negli ultimi mesi.
Ma i rumor non si sono fermati, e ci hanno fornito alcune informazioni preliminari, naturalmente tutt’altro che ufficiali, su quelle che comunque saranno alcune funzioni aggiunte di iOS 12.
La più importante sarebbe la convergenza con MacOS, con la possibilità per gli sviluppatori di sviluppare applicazioni con lo stesso codice sia su Mac che su iPad e iPhone. Non è una trasposizione completa delle app per iPad su Mac, né viceversa, ma è comunque un passo avanti per avere applicazioni veramente rinfrescate.
Ci saranno poi migliorie nell’app Salute e nei controlli parentali, e poi le Animoji su iPad, novità che possiamo aspettarci nel momento in cui arriverà il nuovo modello di iPad con il Face ID. Ci sono poi modifiche grafiche, una delle quali riguarderà l’app Borsa, l’altra invece riguarderà l’importazione delle foto su iPad.
Inoltre, un’aggiunta interessante sarebbe quella di una modalità Non Disturbare più completa, che permetterebbe anche di rifiutare direttamente alcune chiamate fastidiose.
Ciò che, invece, sembra sarà rimandato ad iOS 13 è una nuova schermata Home, un’app CarPlay più potente, e poi la possibilità di aprire più volte una stessa applicazione su iPad per averla in due istanze separate, un po’ come già avviene con Safari che si può utilizzare su due schede in contemporanea. Si aggiungerebbero inoltre anche nuove funzioni legate alla Apple Pencil.
Tutto questo, naturalmente, è al momento solo una supposizione, però piuttosto precisa rispetto alle altre: che le informazioni trapelate dalla strettissima sicurezza Apple si dimostrino vere, rispetto ad altre volte?
[adrotate banner=”2″]