Quale App scegliere come navigatore? Non c’è più alcun dubbio, con la nuova funzione della Navigazione in 3D Google Maps batte tutti | Come attivarla
Novità assoluta per l’app Google Maps. Da oggi sarà possibile scegliere un nuovo metodo di navigazione, ovvero in 3D.
Le mappe a tre dimensioni sono la novità assoluta di Google Maps. Cosa cambia esattamente rispetto all’aggiornamento precedente? Scopriamolo insieme.
Google Maps ha deciso di rinnovare ed è partita proprio dalla nuova funzione che permette di vedere mappe tridimensionali. Insomma, una novità tutta da scoprire di cui, sicuramente, ne parleremo oggi.
Anche se in realtà questa novità non è del tutto inedita agli utenti, infatti già da qualche anno tale app di navigazione ha avuto vari approcci con la visione tridimensionale delle mappe.
Qual è allora la novità rispetto al passato? Potremmo rispondere a tale domanda soffermandoci sul fatto che la visualizzazione in 3D si applicava alla vista statica e non alla navigazione.
Google Maps si aggiorna: ecco le novità in gioco
Anche prima dell’ufficializzazione della notizia, gli utenti hanno iniziato a rendersi conto della presenza di un nuovo tipo di visualizzazione. Parliamo dell’effetto 3D legato alla navigazione. Tra i primi dispositivi in grado di poter prendere atto di questa novità vi sono i veicoli dotati di Android Auto. Questi, infatti, sono tra i primi dispositivi ad aver accesso alla novità di Google. A seguire, ritroviamo invece gli smartphone i quali, negli ultimi giorni, hanno notato la presenza della mappatura in 3D sull’app di navigazione Google.
Come accedere alla versione 3D di Maps
Se vi siete incuriositi e volete scoprire se il vostro dispositivo si è aggiornato con la visualizzazione 3D di mappe, non dovete far altro che lanciare l’app sul vostro dispositivo Android e cliccare in alto a destra l’icona con i fogli sovrapposti. Questa funzione permette la scelta tra diverse visualizzazioni della mappa e la tipologia. Nel momento in cui si aprirà il riquadro, bisognerà scegliere la voce 3D per evidenziarla con il contorno blu. Successivamente si dovrà chiudere la scheda cliccando sulla x in alto a destra. Il passo finale sarà avviare la navigazione e visualizzare la mappa in 3D. Tuttavia, bisogna fare una precisazione, tale aggiornamento è disponibile solo sui dispositivi Android, iOS dovrà aspettare ancora del tempo per accedere alla visualizzazione 3D.