[adrotate banner=”1″]
Arriva alla terza generazione il tablet QOOQ V3, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android e dedicato a tutti gli amanti della cucina. E’ già in vendita sul mercato europeo ad un prezzo suggerito di 399 euro, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.
Desideriamo essere chiari fin dall’inizio: non ci troviamo di fronte ad un classico tablet Android. Questo prodotto è stato realizzato in particolare per chi ama vivere tra i fornelli, non importa se stiamo parlando di professionisti o no. Rispetto ai precedenti modelli, la piattaforma hardware e software è cambiata, ma il DNA del device è rimasto lo stesso.
Cominciamo parlando del design: la scocca adesso è spessa 11.5 mm, e non più 25 mm del precedente modello. Il peso complessivo è di 700 grammi, e la cosa più interessante è che lo chassis è rinforzato sugli angoli, è antiurto e impermeabile. In poche parole, si tratta del compagno perfetto per la cucina. E cosa non da non sottovalutare, il cavalletto in accaio posto sul retro consente di mantenere il device ad una corretta angolazione, mentre magari stiamo leggendo una ricetta interattiva.
Parlando di hardware, il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il processore è il potente NVIDIA Tegra 4 da 1.9 Ghz. Lo storage flash è di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD, e non mancano le due fotocamere (frontale da 1.2 MP, posteriore da 5 Megapixel), l’uscita video micro-HDMI, gli speaker stereo, l’antenna GPS e i moduli per la connettività Bluetooth e Wifi.
La batteria da 5.800 mAh garantisce un’autonomia di circa 8 ore, e il sistema operativo preinstallato non è più Linux, bensì Android 4.4.2 Kit Kat con tante applicazioni dedicate alla cucina.
[adrotate banner=”2″]
[Via]