PS5 Pro, basta frottole: sta arrivando nei negozi ed ora è tutto ufficiale | Ecco quando e quali saranno le specifiche tecniche
La famosa favola della PS5 Pro potrebbe essere ora una vera e propria realtà: questo modello esiste ed ecco le specifiche tecniche.
Dopo aver rimosso un video che annunciava questo nuovo progetto di Sony, la nota azienda ha confermato indirettamente quanto mostrato nel video. Quando arriverà il nuovo modello di PS5?
Quando sembrava che la storia della PS5 Pro fosse solo una storiella senza fondamenta reali, ecco che arriva una nuova soffiata che ci fa pensare il contrario. Una storia che ha legato ad un filo sempre più sottile tutti gli appassionati del mondo dei videogames.
PS5 Pro ci sarà per davvero? La risposta sembra essere ora più che mai positiva. La conferma arriverebbe direttamente da Sony. Una delle prime fonti che mostrarono questa probabile uscita fu il canale YouTube Moore’s Law is Dead.
Nel video gli intrattenitori hanno annunciato dettagli davvero importanti delle specifiche e delle caratteristiche della nuova PlayStation, fornendo una panoramica del prodotto minuziosa e dettagliata.
Il mistero della PS5 Pro: quando verrà lanciato il nuovo modello?
Mentre ci interroghiamo sulla sua effettiva esistenza, sul web iniziano a comparire i primi screenshot del video che è poi stato cancellato su YouTube. Oltre ciò, fonti secondarie, confermano l’uscita imminente della nuova versione di PlayStation. Uno degli indizi che lasciano ben presagire è proprio la prontezza di Sony nel richiedere a YouTube di eliminare il prima possibile il video dove venivano spiegate le caratteristiche della nuova console. Se le affermazioni del canale YouTube fossero prive di fondamento, la nota azienda Sony non avrebbe avuto motivo di agire con così tanta urgenza. Proprio per questo la rimozione del video è stata interpretata come una forma indiretta di conferma dell’autenticità di quanto affermato dai leaker.
Come sarà la nuova PS5
Denominata anche con il termine “Trinity”, la nuova console potrebbe presentare dei miglioramenti significativi rispetto la versione Standard. PS5 Pro potrebbe avere un SoC semi-custom aggiornato di AMD e prodotto da TSMC. L’altra novità potrebbe essere la GPU potenziata in grado di aumentare le prestazioni di gioco fino al 45% rispetto alla normale PS5. Tra le caratteristiche più interessanti, vi è anche la tecnologia PlayStation Spectral Super Resolution che consentirà l’upscaling dei giochi a 4K con 60 fps costanti. Insomma, delle novità che potrebbero davvero trasformare l’esperienza di gioco. Fin quando Sony non lancerà ufficialmente la notizia, purtroppo non avremo tutte le certezze che gli appassionati chiedono disperatamente da diverse settimane. Restate connessi per scoprire novità in merito a tale notizia.