Pronto per partire? Ecco i migliori accessori per i tuoi Apple da avere sempre con te, con questi vacanze serene
Anche se l’estate non è ancora arrivata c’è già chi sta organizzando le proprie meritate ferie in un itinerario all’insegna della scoperta o del relax.
Per evitare brutte sorprese è meglio pianificare il tutto in anticipo, cercando di individuare anche tutti quegli accessori che potranno semplificare la vita in un luogo lontano da casa e privo delle comodità a cui si è abituati.
Cellulare, smartwatch, tablet o cuffie smart sono ormai parte della quotidianità di tutti, i dispositivi però richiedono alcune attenzioni particolari che in vacanza potrebbero venir meno, con questi accessori però si potrà viaggiare tranquilli. Muoversi tutto il giorno, ascoltare musica e scattare foto potrebbero mettere a dura prova i propri dispositivi, per questo il primo accessorio da non perdere è la stazione di ricarica 3 in 1.
Grazie alla stazione da viaggio Mophie 3 in 1 travel charger si potranno caricare nello stesso momento sia iPhone che Apple Watch e persino le AirPods utilizzando solamente una presa. Il kit da viaggio è comodamente trasportabile in quanto una volta chiuso su se stesso occuperà pochissimo spazio in valigia o nella propria borsa.
Nel caso in cui si voglia viaggiare leggeri è impossibile non valutare l’acquisto del Moft Flash Wallet & Stand, un micro portafoglio che si applica direttamente alla cover del proprio iPhone e che è capace di contenere banconote, documenti e carte. La sua doppia funzione inoltre gli consente di mantenere il telefono in una comodissima angolazione sia in verticale che in orizzontale.
Gli accessori immancabili per le vacanze
Portare con sé più di un dispositivo che necessita di ricarica comporta purtroppo anche la presenza di molti cavi e powerbank che potrebbero perdersi o annodarsi durante il viaggio. Per evitare che ciò accada è possibile acquistare il Native Union Stow Organizer, una piccola borsa che potrà comodamente contenere Apple Pen, caricabatterie e tutto ciò di cui una persona ha bisogno.
Se il viaggio invece prevede anche il lavoro da remoto probabilmente si avrà bisogno di periferiche esterne come tastiere o mouse, per riuscire a collegarli tutti assieme è indispensabile l’uso di un hub USB grazie al quale poter lavorare in piena comodità anche fuori casa.
Inoltre, se si ha intenzione di scattare molte foto o addirittura di fare riprese del viaggio si rischierà di terminare la memoria a disposizione piuttosto in fretta, a questo punto sarà impossibile non portare con sé anche una flash drive fisica, con la quale si potrà liberare comodamente la memoria del proprio iPhone mettendola al sicuro nel pc portatile in pochissimi istanti.