Pronto il Touch ID per l’iPad Mini 3

ipad6

[adrotate banner=”1″]

Anche l’iPad Mini 3 avrà il Touch ID. Una notizia chiara, precisa e che non lascia spazio a interpretazioni, perché a confermarlo è proprio il mockup del dispositivo. Per comprenderlo basta guardare, o toccare, attentamente i mockup che sono stati forniti ai produttori di custodie. A divulgare la foto che non lascia spazio a moltissime interpretazioni, è Apple.club.tw che mostra tutti e tre i mockup di iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3, uno sopra l’altro, con poche novità estetiche da mostrare, se non da confermare.

Oltre all’implementazione del Touch ID potremo avere anche delle importanti modifiche per quanto riguarda la posizione dei tasti del volume, che sono incassati nel case e più allungati rispetto alla forma che attualmente hanno sull’iPad Air. D’altronde il nuovo modello di tablet della Apple ha proprio insito nella propria filosofia l’allungamento, misto all’assottigliare, dei tasti. Allo stesso modo la griglia delle casse sarà caratterizzata da una sola fila, piuttosto che da un raggruppamento. Infine, da una prima analisi, il tasto “mute” sembrerebbe essere completamente assente.

Per ora non è assolutamente chiaro se tutte le novità di iPad Air 2 ci saranno anche sull’iPad Mini 3. Siamo comunque indirizzati a pensare, come d’altronde fatto da Macitynet.it, che per un concetto di continuità e per uniformare quella che è l’offerta dei prodotti, l’iPad Mini 3 subirà le stesse modifiche e migliorie del compagno di scuderia più grande, l’iPad Air 2. Sarà sicuramente interessante analizzare anche la qualità del display, dato che attualmente l’iPad Mini presenta un Retina di qualità inferiore a quello dell’iPad Air: magari nel prossimo modello, il terzo, ci sarà un netto passo in avanti, pur contando le necessità di dimensioni contenute e del surriscaldamento della batteria dinanzi a un display decisamente potente da gestire.

[adrotate banner=”2″]

[Via]