[adrotate banner=”1″]
Project Titan, il progetto che porterà Apple a realizzare la sua prima macchina elettrica, dovrebbe coinvolgere il campus di Sunnyvale, in California, struttura che dista appena pochi minuti dal principale campus di Cupertino dell’azienda della Mela. A riportarlo è AppleInsider. Stando a quanto affermato, d’altronde, da “due persone che conoscono da vicino il progetto”, la compagnia sta ricevendo delle spedizioni che dovrebbero essere collegate a uno sviluppo presso lo stabilimento di Sunnyvale.
Molte assunzioni, inoltre, tra cui anche quelle provenienti da Tesla, sono avvenute proprio al campus di Sunnyvale. Le fonti hanno anche confermato che tutte le voci e le novità devono essere tenute in gran segreto, perché Apple non vuole una diffusione in tal senso. Al momento, inoltre, il Project Titan, nome divenuto un codice noto per la stampa, dovrebbe essere in procinto di decollare con il codice SG5 all’interno del campus californiano. Apple non dovrebbe essere nemmeno l’unica azienda a lavoro su tale aspetto, perché ad accompagnarla dovrebbe esserci la SixtyEight Research.
Non è detto, però, che la collaborazione tra le due realtà possa essere confermata nell’immediato, anche se molte volte Apple ha utilizzato delle shell corporation per nascondere i propri progetti. D’altronde la SixtyEight Research potrebbe essere impegnata nell’importazione di materiale per la costruzione della vettura senza sollevare alcun sospetto su Apple e fare, appunto, da società scudo, che possa proteggere gli interessi di Cupertino. Intanto mille dipendenti con l’obiettivo di portare sul mercato la automobile entro il 2020 sono al lavoro, nonostante le speculazioni siano tante e la realtà ancora troppo vaga e nebbiosa.
[adrotate banner=”2″]