Amazon Prime Video: arriva il piano con la pubblicità. La novità interesserà prima gli Stati Uniti, poi l’Italia.
Chi non desidera vedere la pubblicità durante la visione dovrà pagare un costo extra valido anche per chi ha un abbonamento Amazon Prime.
Nelle ultime ore non si fa altro che parlare della novità che ha imbattuto il mondo dei servizi di Prime Video. Il cambiamento interesserà prima gli Stati Uniti per poi espandersi ben presto nel resto del mondo.
I contenuti in streaming compresi nell’abbonamento di Amazon Prime da 14,99 dollari al mese subiranno delle variazioni di prezzo. Si parla di un supplemento di 2,99 dollari in più per mantenere il profilo privo di pubblicità.
Nell’annuncio Amazon spiega che i primi ad essere interessati a tale cambiamento saranno Regno Unito, Germania, Canada e, ovviamente, gli Stati Uniti. Quali saranno gli altri cambiamenti in atto? Scopriamolo insieme.
Di sicuro la notizia del cambio offerte di Amazon Prime avrà suscitato tante domande negli utenti abbonati che, presi dalla curiosità hanno necessità di saperne di più. Diciamo che Amazon ha deciso di rivoluzionare la propria offerta introducendo delle pubblicità limitate nei contenuti presenti in piattaforma a partire dal 29 gennaio 2024. Tuttavia, ovviare a tale situazione è possibile ma solo pagando una tariffa extra. L’annuncio arriva direttamente dal colosso Amazon il quale afferma che le pubblicità saranno limitate e che sicuramente avranno meno annunci rispetto alla tradizionale TV e ad altri fornitori di streaming.
In queste ore negli Stati Uniti la maggior parte degli abbonati ha ricevuto sicuramente una mail attraverso la quale è possibile comprendere i nuovi cambiamenti della piattaforma streaming Prime Video. Nel messaggio è possibile leggere: “Vogliamo informarti di un imminente cambiamento nella tua esperienza con Prime Video. A partire dal 29 gennaio, i film e i programmi TV su Prime Video includeranno pubblicità limitate. Questo ci permetterà di continuare a investire in contenuti avvincenti e di aumentare tale investimento nel lungo periodo” – continua – “Ci impegniamo ad avere significativamente meno annunci rispetto alla tradizionale TV e ad altri fornitori di streaming. Non è richiesta alcuna azione da parte tua e non ci saranno cambiamenti nel prezzo attuale del tuo abbonamento Prime. Offriremo anche un’opzione senza annunci al costo aggiuntivo di $2.99 al mese”. Insomma i cambiamenti ci saranno e ben presto arriveranno anche in Italia e voi, cosa ne pensate di questo improvviso cambiamento?