Presto un’edicola digitale anche su Android
A Mountain View hanno capito bene come fare a contrastare, almeno parzialmente, l’egemonia di Apple: lasciare che a Cupertino testino le novità, e poi introdurle anche sui dispositivi dotati del loro sistema operativo.
Così, dopo il Market ad immagine e somiglianza dell’App Store, ecco approdare sugli Android-device anche un’edicola digitale.
[adrotate banner=”1″]
Daily a parte, non ci sono ancora accordi preferenziali con alcun editore, e Big G vorrebbe sferrare il suo attacco proponendo offerte vantaggiose e guadagni più alti del 70% proposto da Apple.
A questo punto sembrerebbe che Steve Jobs abbia in mente di fornire a prezzi più bassi gli acquisti di abbonamenti alle riviste rispetto all’acquisto di una sola rivista.
Insomma, si tratta di una guerra senza fine quella tra i due colossi, ed ho l’impressione che a guadagnarci, alla fine della fiera, saremo soprattutto noi utenti finali.
Intanto vi lascio con un quesito: basterà, secondo voi ad Android l’introduzione dell’editoria digitale per portare i propri device al passo con quelli Apple?
[adrotate banner=”2″]