[adrotate banner=”1″]
Il sito BGR, che qualche giorno fa riportò un rumors relativo alla possibile scomparsa del tasto Home sui prossimi iPhone, iPad ed iPod, è tornato a farsi sentire con un’altra notizia legata al prossimo sistema operativo iOS 4.3 per dispositivi mobili Apple.
Questa volta si tratta di un’applicazione sicuramente conosciuta a tutti gli utenti Mac che potrebbe presto sbarcare anche su iDevices: si tratta di Photo Booth. Per chi ancora non la conoscesse, questa applicazione consente di scattare fotografie attraverso la videocamera, e di modificarle a piacere facendo uso di effetti grafici preconfezionati.
La scoperta proviene dai 2 nuovi framework relativi ad iOS 4.3 (disponibile in versione beta per gli sviluppatori), dal nome “PhotoBooth” e “PhotoBoothEffects“. Al momento non si ha ancora conferma su quali dispositivi Apple sarà disponibile Photo Booth, ma si può intendere che che questi potranno essere iPad 2, iPhone 4 ed iPod Touch di quarta generazione; molto probabilmente sarà possibile scegliere la fotocamera anteriore piuttosto che quella posteriore per scattare fotografie.
Quella che segue è la porzione di codice relativa al framework estratta dal nuovo iOS 4.3 beta da 9to5mac.com:
Chissà se davvero Photo Booth entrerà a far parte delle nostre applicazioni per iPad di prossima generazione!
[adrotate banner=”2″]
[via]