Mai sentito parlare del prestito personale con convezione INPS? In questo articolo troverete tutte le informazioni possibili.
Condizioni vantaggiose e rate particolarmente sostenibili, il prestito personale di Inps è davvero ideale per singoli e famiglie. Ma come si richiede?
Che sia per realizzare un proprio sogno o acquistare beni particolarmente costosi come una casa o un’auto, il prestito è una delle scelte maggiormente compiute dagli italiani.
Attualmente esistono numerosi istituti di credito che offrono ai propri clienti delle soluzioni abbastanza convenienti in base alle loro esigenze. Proprio negli ultimi giorni, non si fa altro che parlare del famoso prestito convenzionato con l’istituto INPS.
Parliamo di una soluzione giusta che permette l’accesso di un prestito fino a 75.000 euro con un patto di restituzione che può arrivare fino a 10 anni. Vediamo insieme come funziona.
Perché conviene sottoscrivere un prestito convenzionato con INPS? I vantaggi da questo scambio possono essere molteplici. Tra i tanti, vi è la possibilità di accedere alla liquidità scegliendo comodamente le proprie rate potendo scegliere anche di ridurle al minimo e quindi di avere una spesa mensile di restituzione davvero bassa. La procedura di richiesta viene fatta completamente online presso il sito ufficiale dove sarà possibile contattare l’assistenza tramite mail per la richiesta di un preventivo totalmente gratuito.
Come affermato in precedenza, i vantaggi che potrebbero provenire da questo scambio sono davvero tanti. In primis non vi è la richiesta di alcun garante ed è possibile ottenere un importo personalizzato fino ai 75.000 euro. Il piano di rimborso può essere esteso fino ai 10 anni mantenendo quindi una rata minima mensile. Il format, riconosciuto con il nome “Finanziati Ora” è facilmente accessibile. Tutto quello che dovrete fare è accedere al sito online, compilare il form online e inserire tutte le informazioni richieste come: tipologia di occupazione e altri dettagli aggiuntivi. Si tratta di una pratica gestita interamente da remoto, quindi non vi è la necessità di recarsi presso l’istituto di credito, e questo potrebbe essere un ulteriore pro. Insomma, chiunque stesse cercando un metodo valido per richiedere un prestito, non possiamo consigliarvi altro che la scelta della convenzione INPS.