Potino, il gioco dell’impiccato reinventato per il nostro iPad
[adrotate banner=”1″]
Il gioco dell’impiccato è sicuramente uno di quelli che maggiormente conosciamo, in quanto si tratta di uno dei giochi che sicuramente, da bambini, tutti abbiamo giocato e rigiocato. Tuttavia il gioco di cui parliamo oggi, Potino, essendo insindacabilmente un gioco dell’impiccato, rappresenta una buona sfida anche per coloro che bambini non sono più, oltre che rappresentare, per tutti, un gioco molto istruttivo.
Avremo, come da tradizione, una parola da indovinare scegliendo le lettere che ci sembrano più consone e la nostra marionetta, inizialmente intera che possiamo muovere tramite controlli touch e accelerometro, perderà uno dei suoi pezzi, fino a scomparire completamente nel momento in cui non riusciremo ad indovinare la parola.
Tuttavia, una volta finito il gioco, avremo la possibilità di collegarci ad internet per trovare, perfettamente integrata con il gioco, la definizione della parola che abbiamo o avremmo dovuto indovinare, utile specialmente per le parole poco utilizzate o piuttosto ricercate che possiamo non conoscere, rappresentando un buon metodo d’istruzione per grandi e piccini.
[app 525439994]
[adrotate banner=”2″]